Nani: “Udinese in Europa? Calma, prima battiamo il Parma e poi…”

Nuova intervista del D.t. dell’Udinese Gianluca Nani che ha parlato dalle colonne dei colleghi de Il Messaggero Veneto. Ecco un’estratto delle sue dichiarazioni.

QUALIFICAZIONE EUROPEA –Udinese in Europea? Calma, prima battiamo il Parma e poi vediamo chi riusciamo a prendere là davanti, consapevoli che per l’Europa ci sono cinque squadre più attrezzate di noi. Quello che noi dobbiamo fare adesso è cercare di battere il Parma per mettere l’ultimo tassello utile per la salvezza, e poi vedere chi riusciamo a prendere là davanti affrontando le successive undici partite con la voglia di migliorarsi e divertirsi, proprio come stiamo facendo”.

OBIETTIVO DI PARTENZA UNA SALVEZZA TRANQUILLA –L’obiettivo prefissato non era l’Europa, ma arrivare al più presto ai 40 punti senza l’ansia e le difficoltà della scorsa stagione, e mi sembra che stiamo facendo un buon lavoro perché i trentasei punti li abbiamo presi in un certo modo, ponendo le basi dal punto di vista tattico per il futuro con un allenatore come Runjaic che già ci piaceva quando lo abbiamo scelto e che ora ci ha convinto ancora di più. Sarebbe facile fare i proclami, a parole, ma quello che possiamo fare è mettere la programmazione e l’organizzazione alla base di tutto perché possiamo competere solo con le nostre armi, con lo scouting che ci permette di anticipare la concorrenza nella selezione dei giocatori

“CASO” LUCCA –Tutto è nato da un malinteso perché Lucca era convinto che il rigore lo potesse tirare chi se lo sentiva. Detto questo, il ragazzo ha chiesto scusa a tutti, ha fatto un bellissimo post e, come deciso anche in società, pagherà un bel po’ di cene ai compagni, non una sola grigliata. Runjaic ha fatto la scelta giusta a Lecce, ma voglio sottolineare anche l’atteggiamento di Bijol che ha ricordato come il ragazzo sia uno di noi e si sia subito scusato”.

IL COLPO OUMAR SOLET –  “Siamo stati tempestivi e veloci nell’inserirci quando Solet stava andando al Konyaspor, in Turchia, ma già lo seguivamo a Salisburgo.”

LE POSSIBILI PARTENZE NEL PROSSIMO MERCATO ESTIVO –Non c’è l’intenzione di smantellare questa squadra, anche perché non abbiamo necessità di vendere, come abbiamo già dimostrato a gennaio e a giugno scorso. Tuttavia, come detto, bisogna fare i conti con le proposte che potrebbero ricevere i giocatori. Qualcuno potrà partire, ma il vero problema sarebbe se noi non fossimo in grado di sostituirli

The post Nani: “Udinese in Europa? Calma, prima battiamo il Parma e poi…” appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

Susic: "Right to bet on Runjaic who has given confidence and imprint of play to the team"
Read More
Berlanga: "Gomez is suffering: for his transfer we will try again in June"
Read More
Udinese and defensive tightness growing: fourth "clean sheet" for Razvan Sava in Lecce
Read More
Scroll to Top