Alessandro Calori, ex capitano dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni dei colleghi de Il Gazzettino per un’intervista alla vigilia del match con il Lecce al “Via del Mare“. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’ex centrale difensivo bianconero.
ATTA, EKKELENKAMP E IL NUOVO MODULO – “Diamo anche atto all’elasticità e all’intuizione dell’allenatore, che ha capito che la squadra può esprimersi ancora meglio con il modulo che ha adottato negli ultimi tempi, perché sfrutta la qualità dei centrocampisti. Mi riferisco soprattutto ai nuovi: Atta ed Ekkelenkamp. Runjaic ha anche il merito di averli attesi, ben sapendo che uno straniero che si affaccia per la prima volta in serie A, oltretutto giovane, necessita di un po’ di tempo per ambientarsi e ingranare”
SUI SINGOLI – ”Apprezzo Lucca, oggetto del desiderio di numerosi grossi club, un pericolo per le difese. Thauvin poi è davvero grande e Solet mi sta impressionando per la sicurezza e la facilità di come difende. I citati Ekkelenkamp e Atta, ovvero gli ultimi inserimenti di Runjaic nello scacchiere bianconero, stanno dimostrando che la famiglia Pozzo ci ha visto ancora una volta giusto. Ma tutta la squadra ha qualità fisica e tecnica. Ora deve rimanere sempre concentrata, per fare l’ulteriore salto di qualità”.
LA SFIDA AL LECCE – “La formazione salentina ha una sua quadratura. In questo momento è un avversario difficile, anche se non ha più Dorgu, per il quale la società mai e poi mai poteva rifiutare i 35 milioni offerti dal Manchester United. L’Udinese è più forte della squadra di Giampaolo. In particolare ha il vantaggio di essere libera mentalmente e di non avere ansie. L’Udinese, praticamente già salva, è destinata a finire in crescendo: gioca bene, ha idee, individualità di spicco, solidità ed è ben guidata”.
The post Calori: “Runjaic ha dimostrato elasticità e intuizione valorizzando Atta ed Ekkelenkamp” appeared first on Calcio Udinese.