dal nostro inviato al Gewiss Stadium
L’Atalanta proverà ad essere più offensiva, fin dal primo secondo ci attaccheranno e hanno i giocatori per farlo. Sarà una serata caldissima. Il rigore dell’andata sarà una motivazione in più domani? Assolutamente no. Si inizia con loro sotto di un gol, tante volte hanno fatto diverse reti e hanno i giocatori per farli. Dobbiamo pensare solo alle nostre qualità. Potremmo parlare di psicologia inversa ma non hanno bisogno di questo. Non abbiamo infortunati, ci siamo tutti e speriamo che possano essere tutti freschi ed importanti.
Cosa sarà importante per qualificarsi? Dobbiamo essere gli stessi dell’andata, con disciplina e tattica. Bisognerà segnare dopo le occasioni create. Loro sono riusciti a segnare dal nulla, ma è una loro qualità. Se domini la partita e poi ti segnano… dobbiamo essere svegli per evitarlo. Ci serve una bella partita per qualificarci, i giocatori fanno quello che decide lo staff tecnico. Speriamo di portare a casa il risultato.
Voglio divertirmi, sempre. Si prova a fare il massimo e prendere il massimo dal gruppo, in passato abbiamo avuto qualche problema ma adesso possiamo fare tanto. Se non passiamo domani, non vivremo un bel momento. Con il gruppo proveremo a vincere. Cerco sempre di prendere consigli, non so se sono all’apice della mia carriera, lascio sempre spazio per imparare qualcosa. Anche dai calciatori che hanno avuto una carriera importante. Metto tutto nello zaino e provo a diventare più forte.
Prima dei Playoff ho detto “facciamo qualcosa di pazzesco”, mi porto dietro il ricordo della scorsa stagione. Il mio piano è uguale, a prescindere dal risultato dell’andata. L’Atalanta è una squadra molto forte e l’altra settimana abbiamo fatto molto bene. Ci aspetta una partita molto difficile, dobbiamo essere disciplinati tatticamente per ottenere il risultato. Io ci credo, ce la possiamo fare. In Champions giochiamo con coraggio, non vogliamo essere ingenui. Faremo il massimo.
L’Atalanta ha giocatori che portano qualcosa di extra, vedi Lookman… ha tanta velocità. Forse è ancora infortunato ma faranno di tutto per farlo giocare. Siamo preparati anche per questa eventualità, il nostro piano non cambia. Inizieranno a mille. Giochiamo contro una squadra italiana, hanno anche loro un piano e dovremo reagire in base a ciò. Sappiamo dove loro possono essere pericolosi e dove abbiamo sbagliato all’andata.
L’articolo Club Bruges, Hayen: “L’Atalanta ci attaccherà dal primo secondo, all’andata…” proviene da CalcioAtalanta.