Continua a muovere la classifica la squadra di Sammarco. Parte forte l’Hellas al 2’ con l’imbucata per Pavanati che arriva sul fondo e serve Vermesan, la conclusione del numero 9 è deviata in calcio d’angolo. Solamente un minuto più tardi arriva la grande occasione per il Verona. Cross dalla sinistra di Agbonifo, Pessina sbaglia l’uscita e Nwachukwu non ne approfitta da buona posizione con il suo colpo di testa che finisce alto. Al 8’ parte in velocità Agbonifo sulla destra che arriva al cross, la traiettoria del pallone diventa insidiosa, colpisce la parte alta della traversa e finisce sul fondo. Al 29’ primo vero tiro in porta per il Bologna con Ravaglioli che però con il destro non impensierisce Magro che blocca senza problemi. Al 38’ passa in vantaggio l’Hellas Verona con il gol del proprio numero 9, Ioan Vermesan, che mette dentro di testa su bel cross di De Battisti. Prima della fine del tempo, al 43’, è ancora Hellas, questa volta con l’inserimento palla al piede di Agbonifo che crossa forte rasoterra ma Vermesan non riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone. Al 45’ finisce la prima frazione di gioco senza recupero.
Nella ripresa, arriva subito al 46’ la rete del pareggio del Bologna con Menegazzo, bravo ad arrivare per primo sulla palla lunga di Barbaro e a battere con il destro Magro. Al 49’ torna subito in attacco il Verona con il corner battuto da Agbonifo sul quale arriva bene Nwachukwu che però di testa non inquadra la porta. Tiro da fuori area di Pavanati, al 59’, con il destro che prova ad impensierire Pessina che si allunga sulla sua destra e respinge. Al 69’ grande parata di Magro con i piedi su tiro di Ravaglioli che con il destro dal cuore dell’area era andato a botta sicura. All’89’ occasione per il Bologna con Addessiche servito bene in area di rigore non riesce ad arrivare di poco sul pallone. Al 90’ confusione in area del Bologna con Pessina che non blocca il pallone ma nessun giocatore dell’Hellas riesce ad intervenire. Dopo 3 minuti di recupero si conclude la partita con il risultato di 1-1.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di mercoledì 19 febbraio (ore 13) quando i gialloblù ospiteranno allo stadio ‘Olivieri’ laRoma, match valido per la 26ª giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.
HELLAS VERONA-BOLOGNA 1-1
Reti: 38′ Vermesan, 46′ Menegazzo
HELLAS VERONA (3-5-2): Magro; Nwanege (dal 70′ Popovic), Kurti, Nwachukwu; Agbonifo, Szimionas (dal 70′ Mogentale), Dalla Riva, Pavanati (dall’80’ Stella), De Battisti (dal 70′ Barry); Monticelli, Vermesan. A disposizione: Castagnini, Garofalo, De Rossi, Vapore, Albertini, Philippe, Peci. Allenatore: Paolo Sammarco
BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Ivanisevic, Tomasevic, De Luca, Papazov; Menegazzo, Barbaro, Byar (dal 73′ Jaku); Negri (dal 46′ Longoni), Battimelli (dal 73′ Addessi), Ravaglioli. A disposizione: Happonen, Markovic, Labedzki, Di Costanzo, Nordvall, Tomczyk, Baroncioni, Castaldo. Allenatore: Leonardo Colucci. Fonte: hellasverona.it
L’articolo Primavera, Hellas Verona-Bologna 1-1 proviene da HellasLive.