Pasquale Bruno, ex difensore salentino di Lecce, Fiorentina, Torino e Juve in particolare, intervistato da Tuttosport ha parlato delle recenti polemiche sul VAR, partendo dal non-rigore assegnato al Club Bruges nei minuti finali dell’ultima gara di Champions League con l’Atalanta: “Fossi nei tifosi scenderei in piazza a protestare contro il VAR. Quel rigore uccide il calcio, il problema è che gli addetti ai lavori non fanno nulla. Penso anche al rigore di Darmian, che poteva fare? Ci vorrebbe una rivoluzione. L’unica fortuna dei difensori di oggi è che gli attaccanti sono così scarsi che si possono marcare anche senza l’aiuto delle braccia”.
Poi ancora: “I difensori che stanno diventando dei pinguini. Il VAR andrebbe usato invece contro i simulatori, sono loro che prendono in giro tutti, compresi i tifosi. Mentre ai difensori non si permette più nulla. Si va contro la legge della fisica e il calcio diventa calcetto”.
L’articolo Bruno: “Fossi nei tifosi scenderei in campo contro il VAR. I difensori sono diventati pinguini” proviene da Calcio Lecce.