Mateo Retegui segna in ogni modo: eguagliato Cristiano Ronaldo

Con i suoi 20 gol (di cui quattro nell’ultima di campionato contro il Verona) in 22 apparizioni – uno ogni circa 66 minuti di gioco (1326 i giri di lancetta collezionati) – in Serie A, l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui è l’attuale capocannoniere della massima serie. Un risultato in dubbiamente di prestigio, con l’oriundo che ora punta dritto al record che appartiene a Pippo Inzaghi e ad altri primati su cui ci soffermeremo nel momento in cui si realizzeranno.

Mateo Retegui come Cristiano Ronaldo

Nel frattempo, nonostante siamo appena al di là del giro di boa, il bomber della Dea può già togliersi una soddisfazione personale avendo eguagliato una particolare statistica, ovvero quella di aver realizzato almeno cinque reti di destro, altrettante con il mancino e sempre cinque di testa, ovviamente rigori esclusi. Retegui, in questa Serie A, ha infatti messo a referto cinque marcature di testa, cinque di destro e otto di sinistro con l’aggiunta di due trasformazioni dagli undici metri. L’ultimo calciatore a segnare con questa metodologia così varia, fu Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus nella stagione 2020/2021. Giocatori estremamente diversi per caratteristiche fisiche e tecniche, ma con il comune denominatore del fiuto per il gol.

Retegui e gli altri calciatori dell’Atalanta con più di 20 gol

Inoltre, come riferisce Opta, Mateo Retegui ha segnato 20 gol in questo campionato e solo quattro giocatori in tutta la storia della Serie A hanno realizzato più reti in una singola stagione con la maglia dell’Atalanta: Filippo Inzaghi (24 nel 1996/97), Duván Zapata (23 nel 2018/19), Luis Muriel (22 nel 2020/21) e Hans Jeppson (22 nel 1951/52).

L’articolo Mateo Retegui segna in ogni modo: eguagliato Cristiano Ronaldo proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

Ballotta: “L’Atalanta vince solo se gioca meglio”
Read More
Cannarsa: “Atalanta outsider in Champions League”
Read More
Zappi: “Gasperini si informi sulle regole prima di parlare”
Read More
Scroll to Top