Atalanta-Cagliari, match in calendario sabato 15 febbraio alle 15 al Gewiss Stadium, sarà il sessantesimo confronto in Serie A fra le due squadre. Il bilancio complessivo vede 25 vittorie della Dea contro le 22 sarde e 12 pareggi, mentre quello relativo ai soli incontri disputati con fattore campo favorebole agli orobici vede 17 affermazioni nerazzurre, 7 rossoblù e 5 pareggi in 29 duelli.
Atalanta-Cagliari, i numeri sui precedenti
Atalanta e Cagliari non hanno pareggiato neanche uno degli ultimi 19 confronti in Serie A, con 11 successi nerazzurri e otto rossoblù nel parziale. L’ultima volta che le due formazioni hanno chiuso in parità una sfida nella competizione risale al 20 gennaio 2013, 1-1 con l’autogol di Michele Canini e la rete di Guglielmo Stendardo.
Il Cagliari ha vinto ben quattro delle ultime sei trasferte contro l’Atalanta in Serie A (2P), dopo che non aveva trovato neanche un successo nelle 14 precedenti (4N, 10P).
Ben 12 dei 59 precedenti in Serie A tra Atalanta e Cagliari sono stati giocati nel mese di febbraio, con i bergamaschi che hanno vinto cinque dei sei più recenti (1P).
L’articolo Atalanta-Cagliari, i precedenti in A: il pari manca dal 2013 proviene da CalcioAtalanta.