Monza, quanti bei ricordi! Dalla prima Serie A al rigore di Colombo

Monza è una città che evoca ricordi splendidi ai tifosi del Lecce. All’ex stadio Gino Alfonso Sada i salentini, sostenuti da più di 10000 tifosi, festeggiarono il primo storico accesso in Serie A grazie al pareggio sul campo della squadra biancorossa. Una gioia infinita divenuta cult con l’intervento di Ezio Luzzi su Tutto il Calcio Minuto per Minuto “scusa Ameri, evento storico qui a Monza: il Lecce è in Serie A”.

Il Brianteo, divenuto nel frattempo U-Power Stadium per ragioni di sponsorizzazione, ha ospitato il delirio della prima salvezza in Serie A dell’era Saverio Sticchi Damiani. Il 28 maggio 2023 il Lecce superò 1-0 il Monza in un finale da palpitazioni. Prima il rigore parato alla grande da Falcone sul tiro di Gytkjaer e, al minuto 101, il penalty di Colombo, centrale finito nel sacco, con tripudio giallorosso e Baroni a terra distrutto dalla tensione.

La posta in palio non sarà così importante domenica 16 febbraio ma il match sarà un crocevia non da poco. Il Monza ha richiamato Nesta in panchina per giocarsi una sorta di ultima spiaggia, mentre il Lecce cercherà il terzo risultato utile di fila dopo la vittoria di Parma e il pareggio contro il Bologna per confermare lo score positivo negli scontri diretti. Sarà esodo di tifosi del Lecce provenienti dal Salento e da ogni parte d’Italia. Con il settore ospiti sold out, i supporter stanno provvedendo ad acquistare tagliandi anche in altri settori per spingere gli uomini di Giampaolo.

L’articolo Monza, quanti bei ricordi! Dalla prima Serie A al rigore di Colombo proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

Poli Bortone: “Procedura per la copertura del Via del Mare in anticipo sulla tabella di marcia”
Read More
Il Via del Mare si prepara per la sua nuova veste “coperta” (VIDEO)
Read More
Sarà un U-Power Stadium a forti tinte giallorosse: polverizzati i 2500 tagliandi ospiti
Read More
Scroll to Top