Yann Karamoh è in leggero calo dopo le ultime partite. Inoltre, tra gli attaccanti, è l’unico a non aver ancora segnato
Grazie al nuovo modulo, il 4-2-3-1, il Torino ha raccolto 6 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 7 partite. Inoltre Paolo Vanoli può contare sui nuovi acquisti, anche se il sostituto di Zapata non è arrivato. Adesso ci sono due partite molto complicate contro Bologna in trasferta e Milan in casa. Yann Karamoh, numero 7 del Torino, è in leggero calo. Soprattutto nelle ultime due partite, contro Atalanta e Genoa, è sembrato un po’ spento e poco ispirato. Contro il Cagliari invece era stato parecchio sfortunato, ma aveva fatto una gran partita. Tra gli attaccanti del Torino, a parte Elmas e Salama appena arrivati, è l’unico a non aver ancora segnato. Zapata, Adams, Sanabria e Vlasic hanno invece gonfiato la rete.
La sua stagione
Nella prima parte di stagione il Torino ha giocato con il 3-5-2. Con quel modulo Karamoh non trovava spazio. Poi però ha iniziato a giocare, prima nell’attacco a 2 e poi subito nella trequarti a 3. Nel suo ruolo naturale, da esterno offensivo sinistro. In 19 partite in Serie A ha collezionato 1 assist. 0 gol e 0 cartellini gialli. L’assist è arrivato in Torino-Juventus 1-1, per Vlasic. In Torino-Cagliari 2-0 ha propiziato il gol di Adams dopo aver centrato l’incrocio dei pali. 2 presenze per lui anche in Coppa Italia. 0 gol e 0 assist.
Occhio alla concorrenza
I numeri non sono alti ma Vanoli ha piena fiducia nel ragazzo. Il francese infatti sta facendo un bel percorso e sta migliorando. Ma forse deve credere di più in se stesso. Ora occhio alla concorrenza. Prima di tutto, Vanoli potrebbe anche optare per il 3-5-2 in qualche partita, come visto nel finale di Torino-Genoa. In quel caso giocherebbero davanti Adams e Sanabria. Poi ci sono anche i nuovi. Elmas può giocare in qualsiasi ruolo sulla trequarti. Non è ancora in condizione, ma scalpita. Infine c’è Salama, preso al posto di Njie. Njie era proprio il sostituto di Karamoh prima dell’infortunio. Ora c’è Salama invece.
Yann Karamoh of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.