Chiariello: “Atalanta nella corsa scudetto: ora è una lotta a tre”

Durante la trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello” su CRC Umberto Chiariello ha offerto un’analisi approfondita sul campionato italiano, sottolineando il ritorno dell’Atalanta nella corsa scudetto. Secondo il giornalista, la Dea è stata considerata prematuramente fuori dai giochi, ma dopo il roboante 5-0 contro il Verona – con quattro gol di Retegui – ha dimostrato di poter ancora competere.

Il Napoli e l’Inter, considerate le due principali contendenti al titolo, hanno rallentato il passo, perdendo rispettivamente quattro e tre punti nelle ultime giornate. Questo ha permesso alla squadra di Gasperini di avvicinarsi sensibilmente, portandosi a -5 dagli azzurri e -4 dai nerazzurri.

Un calendario favorevole per l’Atalanta

Chiariello evidenzia come il prossimo turno possa essere decisivo. Il Napoli affronterà la Lazio all’Olimpico, mentre l’Inter sarà impegnata in un delicato match contro la Juventus. Nel frattempo, l’Atalanta giocherà per prima contro il Cagliari: in caso di vittoria, potrebbe avvicinarsi ulteriormente alle due squadre di testa. Se Napoli e Inter pareggiassero, la Dea potrebbe ridurre il distacco rispettivamente a -3 e -2 punti. Tuttavia, dopo una possibile rimonta, il percorso dell’Atalanta diventerà estremamente complesso: Juventus, Inter, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan sono le prossime avversarie. Un cammino irto di difficoltà, ma che potrebbe trasformare la squadra bergamasca nella vera mina vagante del campionato. Secondo Chiariello, più squadre sono coinvolte nella lotta scudetto, più ostacoli si creano per tutti. Il Napoli ha già affrontato l’Atalanta, ma la squadra di Gasperini potrebbe comunque influenzare il destino della stagione.

L’articolo Chiariello: “Atalanta nella corsa scudetto: ora è una lotta a tre” proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

Club Brugge-Atalanta, le formazioni ufficiali
Read More
Club Brugge-Atalanta, la formazione dei Tifosi in Rete: c’è Posch
Read More
Retegui, atteso protagonista in Europa per far decollare la sua valutazione
Read More
Scroll to Top