Oumar Solet ha dimostrato nuovamente tutto il suo valore nella sfida al “Maradona” contro la capolista Napoli e contro attaccanti di valore assoluto come Romelu Lukaku e David Neres. Il centrale francese ha confermato ancora una volta tutto il suo potenziale, potenziale su cui l’Udinese aveva deciso di puntare con grande anticipo tesserandolo già lo scorso ottobre dopo il suo svincolo dal Red Bull Salisburgo anticipando “big” del calcio europeo, come a esempio la Roma, che si erano interessate a lui.
Con l’apertura del mercato di gennaio Solet pè potuto finalmente scendere in campo e già dalla prima gara al “Bentegodi” contro l’Hellas Verona aveva impressionato conquistanto la palma di MVP della gara bissata la domenica successiva.
Contro il Napoli annotiano l’ennesima prova di grande personalità, evidenziata da statistiche significative: è stato il giocatore bianconero con il maggior numero di palloni giocati, ben 58 tocchi, e ha mantenuto un’eccezionale precisione nei passaggi: 41 quelli riusciti pari al 98% di accuratezza.
Le sue qualità non sono passate inosservate, e Antonio Conte, nelle dichiarazioni post-partita, ha sottolineato come alcuni avversari potranno avere un grande futuro. Tra questi, Solet sembra rientrare a pieno titolo, grazie a una performance che ha messo in evidenza non solo la sua capacità di impostare il gioco, ma anche la sicurezza con cui ha gestito la difesa.
L’Udinese può contare su un rinforzo di grande affidabilità, un difensore capace di combinare forza fisica, precisione tecnica e una mentalità vincente. E ora su Solet iniziano a interessarsi le big del calcio europeo: cosa farà l’Udinese la prossima estate?
The post Solet brilla anche al “Maradona” contro la capolista: che numeri per il centrale bianconero! appeared first on Calcio Udinese.