L’allarme lanciato da Umberto Chiariello in diretta: riguarda gli azzurri e quella che sarà la corsa Scudetto dei prossimi mesi.
Dopo l’infortunio di David Neres, in casa Napoli risuona un vero e proprio campanello d’allarme. La squadra azzurra dovrà affrontare almeno le prossime quattro partite senza l’attaccante brasiliano, e questo ovviamente costringerà Antonio Conte a prendere delle contromisure importanti.
Molti guardano alla sessione invernale di mercato con grande rammarico, convinti si potesse fare qualcosa di più. Ad oggi, però, guardare al passato risulta inutile e stucchevole, e cosi il Napoli dovrà contare sulle proprie forze.
Ultime Napoli calcio – Chiariello lancia l’allarme
Umberto Chiariello ha parlato in diretta ai microfoni di Radio CRC, partner della SSC Napoli, suonando l’allarme per quella che sarà la corsa Scudetto delle prossime settimane:
“L’Atalanta ha fatto 5 gol a Verona, di cui 4 li ha fatti Retegui. Dopo che l’Atalanta ha pareggiato in casa con il Torino, l’abbiamo data troppo frettolosamente per defunta nella lotta scudetto. Siamo incappati nell’errore di dare sentenze anticipate e definitive su cose che non lo sono, considerando i 7 punti di distacco irreversibili”, ha detto Chiariello.
“L’Atalanta ha avuto il suo momento di flessione ma non ha rotto in maniera prolungata. ha battuto il Verona facendo cinque gol e si è portato a -5 dal Napoli e -4 dall’Inter che sono in frenata. Il Napoli ha perso 4 punti tra la partita contro la Roma e quella contro l’Udinese. L’Inter ne ha persi 3 a Firenze. Quindi c’è stata la frenata da parte di Inter e Napoli e l’Atalanta ha ripreso a correre”, ha ancora detto il giornalista in diretta.
Poi la sentenza, netta, che ovviamente deve far preoccupare anche il Napoli:
“Non è più una corsa a due ma è una corsa a tre. Lo scacchiere è mutato e non si può pensare che male che vada si finisce secondi, si può anche finire terzi, ma anche se arrivassimo terzi sarà comunque una grande stagione”.