Rastelli: “Atalanta con tanti impegni ravvicinati. Il Cagliari può approfittarne”

Dopo il successo del Cagliari per 2-1 sul Parma, uno scontro diretto fondamentale per la salvezza, l’ex allenatore rossoblù Massimo Rastelli ha commentato la prestazione della squadra di Davide Nicola, elogiandone la gestione tattica. Con questi tre punti i sardi arriveranno carichi alla sfida di sabato contro l’Atalanta.

Atalanta-Cagliari vista da Massimo Rastelli

“Per chiunque affrontare l’Atalanta è molto ma molto complicato. Però considerando che i bergamaschi avranno tantissimi impegni in pochi giorni. Penso alle due partite di spareggio in Champions League contro il Club Brugge – il Cagliari dovrà essere bravo a sfruttare il fatto che De Roon e compagni potrebbero arrivare al match del Gewiss Stadium in condizioni psicofisiche non ottimali. Anche alla luce dei tanti infortuni che ultimamente hanno falcidiato la rosa nerazzurra, impedendo a Gasp di fare turnover. Riesaminare la gara d’andata potrà risultare utilissimo per acquisire informazioni preziose e per decidere se ripetere quel tipo di partita o, al contrario, variare l’approccio tattico”,  ha detto Rastelli a TuttoCagliari.net.

L’articolo Rastelli: “Atalanta con tanti impegni ravvicinati. Il Cagliari può approfittarne” proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

VIDEO – Dallo stadio, le ultime su Club Brugge-Atalanta
Read More
Gasperini: “Domani gioca Rui Patricio! Favoriti? Le percentuali non servono a nulla…”
Read More
De Ketelaere: “In Belgio conoscono bene l’Atalanta! Giocare con loro non è semplice…”
Read More
Scroll to Top