Così Andrea Mandorlini in esclusiva a OA Calcio:
“Retegui? Conta molto la squadra dove giochi. L’Atalanta ha un gioco che si sposa bene con le sue caratteristiche. Molto offensivo, attaccano in tanti. Anche al Genoa ha fatto bene, ma è evidente che lì si giocava per altri obiettivi. La qualità in generale della squadra era inferiore rispetto a quella dell’Atalanta. Poi va detto che, al di là dei compagni di squadra, è cresciuto tantissimo. Le sue qualità sono migliorate in maniera esponenziale”.
VERSO LA CHAMPIONS. “Ogni partita in Europa nasconde delle insidie. Non conosci bene gli avversari e qualcosa può sorprenderti. Quello che non sorprende è la maturazione di questa squadra al di là del campionato. Non credo possa competere per il titolo in Italia perché Napoli e Inter hanno qualcosa in più a livello di rosa. Ma non dimentichiamo che l’Atalanta, campione in Europa League lo scorso anno, fino a qualche domenica fa era lì. A un passo dal Napoli. Stiamo parlando di un progetto che continua da anni. Di un lavoro oculato della società, che prende calciatori importanti e li fa crescere sotto la guida di questo tecnico”.
L’articolo Mandorlini: “Ogni partita in Europa nasconde insidie. Retegui? Conta molto la squadra dove giochi…” proviene da CalcioAtalanta.