Magnanelli: “Yuoth League? Dovremo affrontare diverse difficoltà”

Francesco Magnanelli, allenatore della Juve U20, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole: “Ci aspettiamo una gara difficile per tanti motivi. In primis perché sarà una sfida da dentro o fuori e, quindi, ci saranno mille variabili da tenere in considerazione sotto tutti i punti di vista, da quello emotivo a quello strettamente di campo. Affronteremo una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato turco, quindi non sarà assolutamente una gara semplice. Il Trabzonspor ha caratteristiche precise, una storia, un metodo di lavoro e una mentalità diverse dalle nostre. Potrebbero, inoltre, attingere dalla Prima Squadra arricchendo la rosa con diversi classe 2005 e anche quest’ultima, dunque, potrebbe essere un’altra variabile da tenere in considerazione. Cercheremo di non farci trovare spiazzati se dovessero esserci delle difficoltà”.

Sulla sfida

VINOVO, ITALY – NOVEMBER 09: Filippo Pagnucco of Juventus celebrates after scoring a goal during the Primavera 1 match between Juventus U20 and Bologna U20 at Juventus Center Vinovo on November 09, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Sono sicuro che chi, tra noi e loro, affronterà al meglio le difficoltà, probabilmente, passerà il turno. Sicuramente sarà una bellissima partita e sarebbe un grandissimo traguardo per noi qualificarci al turno successivo. Questa esperienza in Youth League è stata ed è bellissima, sotto tutti i punti di vista, perché ci siamo confrontati con realtà di altissimo livello, con culture e idee di calcio diverse dalla nostra. In più c’è il fatto di poter fare un’esperienza formativa a 360°, viaggiando con la Prima Squadra e disputando una competizione prestigiosa, la più importante a livello giovanile. Si respira un’aria diversa. Le coppe europee sono così, ti trasmettono sensazioni diverse e sarebbe bello poter permettere a tutti i ragazzi di prendere parte a un’avventura del genere perché è altamente stimolante e offre l’opportunità di confrontarsi con altri atleti di grande prospettiva. Anche per me e il mio staff partecipare a competizioni del genere è motivo di crescita personale e collettiva. Credo che sia un’esperienza totalmente positiva e molto affascinante, estremamente costruttiva sotto tutti i punti di vista”. Intanto ecco le ultime notizie sulla Juve<<<

L’articolo Magnanelli: “Yuoth League? Dovremo affrontare diverse difficoltà” proviene da JuveNews.eu.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
Scroll to Top