Dopo la sconfitta con il Milan ha parlato l’allenatore dell’Empoli D’Aversa con la squadra toscana che sarà la prossima avversaria dell’Udinese in campionato. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
LA GARA CONTRO IL MILAN – “A questi giocatori posso solo rimproverare 20 minuti giocati male contro il Lecce. Oggi, c’è stata una differenza di esperienza e di rosa con il Milan. Questo però non toglie nulla alla prestazione: con prestazioni simili è più facile poi ottenere risultati positivi. Non mi sento di addossare responsabilità all’arbitro che ha fatto un ottimo lavoro. Noi dobbiamo ragionare su errori di gioventù, dobbiamo accelerare il processo di crescita. Lo dobbiamo fare in fretta: dispiace commentare una partita in cui si è fatta la prestazione. Abbiamo creato un alibi su un errore di gioventù. Credo che ai punti fino all’espulsione si è fatto meglio noi. Non posso rimproverare nulla ai miei sull’impegno e sulla qualità.“.
IL PROBLEMA INFORTUNI – “Paghiamo anche tanti infortuni. Per Viti, speriamo sia solo una grande botta. Undici assenze non sono cosa da poco, ma in questo momento sono talmente incazzato per questa sconfitta che prevale il rammarico. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Fino ad oggi questa squadra non è mai stata nelle ultime tre posizioni. Questi ragazzi hanno sempre dato il 120% ma ora non basta, devo chiedere il 200%. Ad oggi solo poche volte abbiamo perso meritatamente”.
The post D’Aversa: “Paghiamo anche i tanti infortuni: undici assenze non sono cosa da poco!” appeared first on Calcio Udinese.