Danilo Veiga: “Darò il mio contributo con rapidità e miglioramenti tattici”

Freschezza e voglia di attaccare anche in uno dei tornei più tattici al mondo. Il 22enne Danilo Veiga arriva dall’Estrela Amadora e sceglie il Lecce per crescere e puntare all’Europeo Under 21 di Slovacchia 2025 con la nazionale portoghese, dove ha già raccolto 2 apparizioni: “Sono un giocatore abbastanza offensivo, ho ben compreso che la Serie A è tattica e devo migliorare. Sono forte fisicamente, mi distinguo per rapidità e voglio dare il contributo con le mie qualità. Le prime impressioni nel Lecce? Come ben si sa, il campionato di A è tra i migliori al mondo, ho percepito l’atmosfera che si respira a Lecce, un club storico che avrà il mio contributo sin da oggi”

Il laterale destro continua parlando della sua maturazione al Rijeka, dove ha disputato anche la Conference League, già saggiata nei sei mesi al Gil Vicente prima di trasferirsi in Croazia, totalizzando 36 presenze: “Chiaramente queste esperienze mi aiutano molto a maturare. Sono pronto per questa sfida qui e per dare il massimo in questo campionato”.

Danilo Veiga si è confrontato con Gaspar, suo ex compagno all’Estrela, prima di accettare il Lecce: “Ho parlato con lui, mi ha aiutato fin da subito e mi ha raccontato come adattarmi nel club e in città. Perché il numero 17? In realtà il 77 è il mio numero preferito, ma era occupato. M’identifico in quel numero anche a causa della mia propensione offensiva”.

Farsi spazio sarà difficile con la presenza di Guilbert, una garanzia: “Chiaramente, conosciamo bene la sua grande carriera. Non vedrò la concorrenza come negativa, posso apprendere molto da lui, ho imparato tanto e spero di crescere seguendo il suo ruolo e la sua carriera passata”.

L’articolo Danilo Veiga: “Darò il mio contributo con rapidità e miglioramenti tattici” proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
Lecce, oggi il ritorno in campo
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
Scroll to Top