Casadei: “Molto contento di essere arrivato”

Il nuovo acquisto del Toro, Cesare Casadei, si è raccontato in un’intervista parlando di molti temi diversi

Il nuovo centrocampista del Toro si è presentato: “Sono Cesare Casadei, centrocampista del Torino FC.” Poi ha raccontato le sue emozioni sull’arrivo in granata: “Sono molto contento di essere arrivato, di essere qua, non vedo l’ora di iniziare e di giocare allo stadio”. Il numero 22 dei granata ha parlato di quanto fosse impaziente di tornare in Serie A: “Non è il primo anno che cerco di tornare in Italia, l’interesse del Torino c’è sempre stato quindi ho sempre spinto per venire qua. Quest’estate quando ho saputo che c’era la possibilità non ho esitato quindi sono molto contento”. Il giovane ha anche parlato delle prime voci che lo avevano accostato al Toro: “La prima voce era già un paio di anni fa, addirittura prima che andassi al Chelsea c’era già l’interesse del Torino, poi le cose sono andate diversamente però, anche grazie al presidente che ha fatto sì che potessi arrivare. Sono veramente molto contento”.

La lunga trattativa e le emozioni provate arrivando al Toro

Casadei ha parlato della lunga trattativa che lo ha portato a Torino: “L’ultimo mese è stato un po’ travagliato. Comunque sia io sono sempre rimasto fiducioso perché ho sempre sentito la fiducia della società, del direttore, del presidente e del mister. Ovviamente non è stato facile ma l’importante è che sia arrivato qua”. Il calciatore ha continuato descrivendo le emozioni provate: “Emozioni grandissime perché siamo riusciti a mettere la parola fine a questa trattativa che è durata molto. Percepisci la storia di questa società dal primo momento in cui entri al Filadelfia o qui allo stadio con tutte le foto del Grande Torino. Di conseguenza ti dà un motivo di orgoglio l’indossare questa maglia”. Poi il centrocampista ha parlato delle partite dei granata viste in TV: “Il Torino è sempre stata una squadra di grande carattere e carisma. Di conseguenza penso che tutti i giocatori che giocano ora o che hanno giocato nel Torino sappiano che quando vanno in campo devono dare il massimo perché è la storia che lo dice. Sono pronto ad affrontare quest’avventura con grande positività”.

Casadei: tra tattica e vita extracampo

La domanda successiva ha riguardato la caratteristiche della squadra che lo hanno convinto a scegliere il Toro. Cesare ha risposto così: “Come ho detto è una squadra che ci mette cuore e anima quando è in campo, penso sia un aspetto molto importante quindi al di là della tattica che comunque conoscevo già perché conoscevo il mister già dai tempi dell’Inter quando lui era lì. Questi sono un paio di fattori che mi hanno convinto a venire qua”. Poi l’ex giocatore dell’Inter ha parlato della sua personalità e della sua vita fuori dal campo: “Cesare Casadei non in campo sportivo è lo stesso del campo sportivo, la mia routine è sempre la stessa, sono molto tranquillo, mi piace rilassarmi quando sono fuori dal campo, non ho grossi hobby che occupano il resto della giornata”

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Cesare Casadei of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.

Leggi Anche

Tameze, here's the result of the tests: problem in the soleus
Read More
Linetty paws: emergency in the middle of the field favors him
Read More
Torino, Ilic may make the list of 25: here's what the rules say
Read More
Scroll to Top