Luigi De Canio, doppio ex della sfida di ieri sera tra Napoli e Udinese, è intervenuto ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. L’ex allenatore bianconero ha commentato l’ottima prestazione di Oumar Solet e ‘rimproverato’ il Napoli per non aver considerato il calciatore francese dei friulani per rinforzare il reparto difensivo…
Le sue parole.
“Il pareggio tra Napoli e Udinese? Merito della grande prestazione dei friulani e l’ottima prova di Oumar Solet. Un anno fa, pensare che il calciatore bianconero potesse liberarsi a parametro zero era quasi impensabile…Solet è un difensore di un’altra categoria. Lo avevamo già visto con la maglia del Salisburgo, sapevamo che avrebbe potuto ambire a palcoscenici importanti. È stato un gran colpo per l’Udinese. Ma faccio una precisazione: un giocatore a parametro zero dove sceglie di accasarsi? Un parametro zero è libero di decidere. Il fattore economico può incidere, ma conta anche il progetto, la solidità della società e le prospettive di crescita. È chiaro che il Napoli ha un altro peso rispetto ai bianconeri, ma la differenza la fa chi arriva prima e chi ha argomenti più convincenti. Forse gli azzurri avrebbero potuto essere più attenti su questo fronte. I partenopei cercano un difensore da inizio stagione, ma non hanno ancora trovato il profilo giusto: se un calciatore già pronto come Solet era disponibile a parametro zero, perché il Napoli non lo ha considerato? Sono quelle cose su cui bisogna lavorare meglio. Bisogna avere maggior attenzione sul mercato. La programmazione è fondamentale, soprattutto per una società come il Napoli”.
The post De Canio: “Solet è un difensore di un’altra categoria, perché il Napoli non lo ha considerato? appeared first on Calcio Udinese.