Serie B Femminile, Hellas Verona-San Marino Academy 3-0. Importante vittoria in ottica salvezza per le gialloblù

Il Verona parte subito avanti. Al 12’ Peretti, con un cross rasoterra, pesca in area Anghileri: la numero 11 gialloblù dal centro dell’area batte con il destro il portiere avversario. Al 22’ il Verona ha l’occasione per allungare il vantaggio sempre con Anghileri, che tira dal limite dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pallone, però, termina largo in rimessa dal fondo. Al 33’ arriva la prima occasione del San Marino, grazie alla traversa di Marchetti colpita dalla distanza. Al 43’ ci prova Duchnowska, ricevendo da Peretti, con un tiro rasoterra da posizione defilata che non sorprende Limardi. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sull’1-0.

Nella ripresa, la prima occasione è del Verona che, con un colpo di testa di Capucci su cross in mezzo di Dallagiacoma, sfiora il 2-0. Al 71’ il San Marino ci prova con Gardel colpendo di testa su calcio d’angolo, ma la conclusione è larga. Al 75’ il Verona trova il raddoppio con Bernardi, che riceve palla su cross di Corsi e colpisce al volo, insaccando il pallone alle spalle di Limardi. Un minuto più tardi il Verona sfiora la rete del 3-0 per ben tre volte. Ci provano prima Peretti, poi Bernardi e infine Croin, ma Limardi copre bene lo specchio della porta. All’83’ Zanoni chiude la partita con un colpo di testa che supera Limardi. Al 92’ sempre Zanoni, su assist di Bernardi, sfiora la doppietta personale con un tiro che finisce di poco fuori. Dopo cinque minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 3-0.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 16 febbraio (ore 12) quando le gialloblù affronteranno la Freedom allo stadio ‘Fratelli Paschiero’ di Cuneo, match valido per la 19ª giornata di Serie B Femminile 2024/25.

HELLAS VERONA-SAN MARINO ACADEMY 3-0

Reti: 12′ Anghileri, 75′ Bernardi, 88′ Zanoni

HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher; Corsi, Barro, Costa; Capucci (dal 68′ Croin), Mancuso, Naydenova (dall’83’ Nava), Anghileri (dal 64′ Casellato), Dallagiacoma (dall’83’ Zanoni); Peretti, Duchnowska (dal 68′ Bernardi). A disposizione: Rubinaccio, Petrillo, Manzetti. Allenatore: Giacomo Venturi

SAN MARINO ACADEMY (3-4-1-2): Limardi; Magni (dal 46′ Giuliani), Gardel, Congia; Ventura (dal 77′ Fancellu), Marchetti, Bertolotti (dal 77′ Pirini), Peare (dall’83’ Weithofer); Battaglioli (dal 62′ Crocioni); Tamburini, Poli. A disposizione: Montanari, Gallina, Larocca, Miotto. Allenatore: Simone Bragantini. Fonte e foto: hellasverona.it

L’articolo Serie B Femminile, Hellas Verona-San Marino Academy 3-0. Importante vittoria in ottica salvezza per le gialloblù proviene da HellasLive.

Leggi Anche

serie-a-smit-evidenza
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
serie-a-smit-evidenza
Read More
Scroll to Top