Napoli-Udinese, le pagelle di CalcioUdinese.it

Le pagelle. 

SAVA 6.5: nel primo tempo è molto bravo: prima sul colpo di testa ravvicinato di McTominay, poi sulla conclusione di Politano. Non può nulla sul vantaggio siglato dallo scozzese. Si riscatta dopo diverse prestazioni sottotono.

BIJOL 7:  se digitate la parola “muro” su Google, vi compare una sua foto. Nel primo tempo ha due grandi occasioni di testa che però non riesce a concretizzare, peccato, ma la sua prestazione resta ottima. Come un gran direttore d’orchestra (giusto per rimanere in tema “Sanremo”) dirige la difesa friulana.

SOLET 8: “cose impossibili da trovare? una brutta partita di Oumar Solet”. Il difensore francese conferma ancora una volta di essere un gran calciatore. Gioca come un veterano ed è arrivato solamente un mese fa. È ovunque. Avete dubbi? Chiedete a Lukaku. Dal 81′ EHIZIBUE: S.V.

KAMARA 6.5: corre sulla fascia ed è attento in difesa. Non si fa quasi mai superare.

KRISTENSEN 6: nel primo tempo è spesso in difficoltà e sul primo gol del Napoli viene dominato nel gioco aereo da McTominay che gli salta sopra, ma nella ripresa il calciatore danese acquista fiducia ed è bravo in diverse chiusure. Una gara a due facce, ma noi ci teniamo quella positiva.

ATTA 6.5: anche lui ingrana con il passare dei minuti. Nel vivo del gioco e utile con diversi inserimenti. Dal 81′ BRAVO: S.V.

EKKELENKAMP 8: ma che gol ha fatto? Traiettoria impossibile da parare e pallone all’angolino. Il primo gol in Serie A arriva al Maradona contro la capolista…non poteva chiedere di meglio. Dal 86′ ZARRAGA: S.V.

LOVRIC 6.5: lotta, combatte e cerca di essere pericoloso. Il centrocampista dell’Udinese giostra a centrocampo ed esce sfinito. Dal 71′ PAYERO 6.5: aiuta a gestire il pallone nel finale.

KARLSTROM 7: generoso e stacanovista. Aiuta la squadra in entrambe le fasi e non commette sbavature.

THAUVIN 8: come un vero capitano, guida i compagni nella partita più complicata del campionato. Il talento francese illumina palla al piede. La prima occasione dei friulani nasce dai suoi piedi. Serve Ekkelenkamp in occasione del pareggio friulano. Quasi tutte le azioni insidiose dei friulani passano dai suoi piedi (il cross per la girata di Lucca, tanto per citarne una).

LUCCA 6.5: quella conclusione in girata grida vendetta. Il bomber bianconero non segna, ma è molto bravo a tenere i palloni e duellare con la difesa del Napoli…anche con uno scarpino rotto.

RUNJAIC 8: andare a giocare a testa alta contro questo Napoli non è da tutti. I suoi ragazzi partono all’attacco, passano in svantaggio, ma sono bravi a pareggiare subito. Nel secondo tempo la squadra gestisce senza mai soffrire. Punto d’oro.

The post Napoli-Udinese, le pagelle di CalcioUdinese.it appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

De Canio: “Solet è un difensore di un’altra categoria, perché il Napoli non lo ha considerato?
Read More
Trevisani: “La gara di Solet a Napoli sarebbe da far rivedere nelle Scuole Calcio”
Read More
Pagelle a confronto dopo Napoli-Udinese 1-1: ancora una volta Solet il migliore
Read More
Scroll to Top