Succede di tutto in Galatasaray-Adana Demirspor, a seguito del rigore concesso ai padroni di casa con una simulazione di Mertens non vista dall’arbitro
Ha del clamoroso quanto accaduto in Turchia, Osimhen e soprattutto Mertens protagonisti della serata. A Istanbul va in scena Galatasaray-Adana Demirspor. Praticamente un testa-coda, visto che l’ex formazione di Balotelli è in una situazione di classifica difficile. Sta precipitando verso la retrocessione.
Dopo circa 11 minuti, Mertens raccoglie un pallone calciato da Osimhen e respinto da un difensore. Prova ad anticipare un avversario, allungandosi la palla, poi cerca il contatto e si lascia cadere in area di rigore. Una simulazione che in epoca moderna risulta imbarazzante non decretare come tale. E invece, il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Galatasaray. Dal dischetto si presenta Morata e realizza così l’1-0.
L’Adana Demirspor abbandona il campo per proteste
A nulla valgono le proteste dei calciatori dell’Adana Demirspor, fino a quando poi la situazione precipita dopo circa 30 minuti di gioco. Infatti, il direttore tecnico ha praticamente ritirato la sua formazione, portandola negli spogliatoi, come segnalato da Fanatik.
Victor Osimhen (LaPresse) SpazioNapoli
La gara è stata ufficialmente sospesa dal direttore di gara, quando entrambe le formazioni hanno abbandonato il campo tra l’incredulità generale. La partita verrà analizzata chiaramente dalla federcalcio turca, che vorrà vederci chiaro.
Una volta rientrati negli spogliatoi, i giocatori dell’Adana non sono più rientrati. Dopo venti minuti, anche i calciatori del Galatasaray hanno seguito gli avversari e si sono indirizzati verso il tunnel degli spogliatoi, per non rientrare più. La decisione finale è stata presa circa mezz’ora dopo la sospensione, quando attraverso gli altoparlanti dello stadio è stato comunicato che Galatasaray-Adana Demirspor non si sarebbe più giocata quest’oggi e che era stata sospesa. La partita verrà analizzata chiaramente dalla federcalcio turca, che vorrà vederci chiaro e indagherà sugli accaduti del RASM Park.
Resta forte l’indignazione dei tifosi dell’una e dell’altra squadra. Secondo Fanatik, in caso di abbandono del terreno di gioco, la squadra potrebbe subire una penalizzazione di tre punti, oltre a dover pagare le spese della partita. Ovviamente, il Galatasaray otterrebbe poi la vittoria a tavolino.