Napoli calcio ultimissime- McTominay da record: dopo il goll’Udinese arriva un dato che lo rende un giocatore unico nella nostra Serie A.
Quest’oggi contro l’Udinese il Napoli ha avuto ancora una volta la conferma di aver acquistato un calciatore di livello assoluto in estate: Scott McTominay si sta rivelando sempre di più un giocatore assolutamente dominante nella nostra Serie A.
Il primo tempo della gara contro l’Udinese è stato per lui piuttosto particolare. Prima, c’è stata un’incredibile occasione sciupata, dove il calciatore ex United ha praticamente “ciccato” un comodo tap-in a pochi passi dalla porta. Pochi istanti dopo, però, è arrivato il gol con un imperioso stacco di testa su calcio d’angolo.
Dato da urlo su McTominay
Il suo gol segna però un dato incredibile raccontato da Opta: McTominay è infatti l’unico calciatore nella Serie A 2024/2025 a segnare almeno un gol di testa, di destro e di sinistro.
1 – Scott #McTominay è l’unico giocatore del Napoli ad aver segnato almeno un gol sia di testa, sia di destro sia di sinistro in questo campionato; è inoltre l’unico centrocampista della Serie A 2024/25 ad esserci riuscito. Versatile.#NapoliUdinese #SerieA pic.twitter.com/7hJtS2tz5T
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 9, 2025
Segno, questo, di un calciatore davvero completo, in grado di incidere sotto porta davvero con una grande varietà di modi. Ai gol, inoltre, dobbiamo aggiungere tutto il suo restante lavoro in campo: la qualità nel servire i compagni e, soprattutto, i tantissimi chilometri percorsi (altro dato in cui risulta fra i primi calciatori in Serie A).