Inler: “Stavo meglio in campo: fuori soffro di più. Napoli di livello assoluto, ma l’Udinese ha valori!”

Questa sera al “Maradona” si gioca Napoli-Udinese, una gara particolare per Gokhan Inler oggi Direttore Sportivo dei bianconeri, ma in passato giocatore di entrambe le formazioni. Furono 162 le partite in bianconero con 9 gol e 14 assist, mentre con la maglia azzurra 166 partite con 13 gol e 10 assist. E’ La Gazzetta dello Sport a intervistarlo in vista del match serale: ecco un estratto delle dichiarazioni del dirigente svizzero.

FUORI SI SOFFRE DI PIU’ –Si stava meglio in campo, ovviamente, non solo per l’età che passa. Fuori si soffre e tanto, non hai la possibilità di bruciare le tensioni come quando sei calciatore”.

UDINE E NAPOLI –“Sono città che mi hanno dato tanto dal punto di vista umano. Professionalmente, sono stati periodi densi di soddisfazione, da una parte e dall’altra. Sarà emozionante tornare in quello stadio, ripensare alle gioie assaporate assieme: la vittoria delle Coppe Italia, la Supercoppa di Doha, la Champions League con il gol in Spagna, al Villareal, che aprì le porte degli ottavi”. 

LA GARA DI STASERA – “Affrontiamo un’avversaria di assoluto livello, piena di calciatori di talento, con un allenatore che ha vinto tanto. Faremo la nostra parte, ci proveremo, perché questa Udinese sta dimostrando ancora di avere valori”. 

IL RUOLO DEL DIRETTORE SPORTIVO –Un manager deve agire, e saperlo fare, a 360°. io spero di dare identità. Sicuramente ci metterò serietà e intensità: sono in un club che ha dimostrato di saper fare calcio, la testimonianza è in questo 30 anni di serie A di seguito, in ciò che ha fatto la famiglia Pozzo per il club”.

L’OBIETTIVO –L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione con ragazzi che possono regalarci le soddisfazioni che cerchiamo. Il gol di Iker Bravo domenica scorsa contro il Venezia, ha sottolineato questo nostro desiderio, è stato come una liberazione in quel momento e ha premiato un ragazzo che merita”.

LUCCA – ““Lorenzo è cresciuto ed ha margini di miglioramento notevolissimi, davanti alla porta è diventato micidiale. E secondo noi tornerà utile anche a Spalletti”.

The post Inler: “Stavo meglio in campo: fuori soffro di più. Napoli di livello assoluto, ma l’Udinese ha valori!” appeared first on Calcio Udinese.

Leggi Anche

Solet brilla con l’Udinese: il difensore francese già nel mirino dei big
Read More
Altri due team brasiliani in coda per Brenner
Read More
Silvestri: "Left Udine angry. Glad to return as an opponent
Read More
Scroll to Top