AS ROMA NEWS – Il centrocampista francese Gourna-Douath, ultimo acquisto del mercato invernale della Roma, parla ai canali social del club giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Le prime impressioni?
“Conosco la grandezza di questo club, quindi non sono sorpreso dei miei compagni, della città e del centro sportivo. Qui è il top, è un ambiente in cui non puoi avere scuse perché c’è davvero tutto: il campo, le strutture, gli spogliatoi, lo staff. Qui c’è tutto quello che ci serve per vincere”.
Perché hai scelto la Roma?
“Perché due anni fa giocai contro la Roma e i primi 20 minuti della sfida di ritorno all’Olimpico furono i peggiori della mia vita calcistica a causa dello stadio e dei tifosi, che incitavano e sostenevano la squadra. Sono rimasto veramente sorpreso. Quando il mio agente mi ha chiamato per dirmi che Ranieri voleva parlare con me ho detto subito di sì. Vorrei ringraziare la Roma, i Friedkin e Ghisolfi per questa opportunità. Sono veramente felice di essere qui”.
Come ti immagini la tua prima partita all’Olimpico?
“Non vedo l’ora di giocare davanti a tutti i tifosi. Ora sono un giocatore della Roma e spero che mi sostengano come fecero quando ci giocai contro”.
Hai parlato con Koné durante la trattativa?
“La prima persona con cui ho parlato è stato William Vainquer, che ha giocato alla Roma 5 o 6 anni fa. Lui è un po’ il mio fratello maggiore, parliamo tutti i giorni. Lui mi ha spiegato un po’ come lavorano, come rapportarmi ai tifosi, cosa fare in questo club e quanto questo sia importante. Poi, sono andato da Manu Koné e gli ho chiesto di dirmi qualcosa del club, dei compagni, di tutto. E lui mi ha detto di venire. Mi piace Manu perché è il mio amico di Parigi, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Mi ha parlato molto bene della Roma e allora ho deciso di venire subito”.
La Serie A è il posto giusto per te?
“Sì, conosciamo il grande livello di questo campionato. Guardo la Serie A sin da bambino e su FIFA spesso mi mettevo in squadra insieme a Dybala ed El Shaarawy. Quando ho parlato con tante persone che hanno giocato in Serie A, tutti mi dicevano che fosse un campionato molto tattico e che avrei imparato moltissimo Quindi, sono felice di essere qua e spero di poter debuttare presto. Questo campionato mi aiuterà tanto nell’intelligenza tattica, ma anche tecnicamente e mentalmente. Penso sia il posto migliore per continuare a crescere”.