Verona-Atalanta 0-5. Dominio assoluto della formazione nerazzurra che espugna il Bentegodi con il poker di Retegui e la rete di Ederson. Ecco le pagelle nerazzurre di Verona-Atalanta 0-5.
Rui Patricio 6.5: Attento nella smanacciata iniziale sulla strana zuccata di Daniliuc, respinge i tentativi di Tchatchoua e Mosquera.
Posch 7: Al debutto in campionato, presidia con attenzione il centrodestra, così come il centrosinistra quando trasloca per l’inserimento di Toloi. Il palo gli nega la gioia del gol.
Hien 7: Uno degli ex di turno, solida prova al centro del pacchetto arretrato su Mosquera. Sbaglia poco.
Djimsiti 7: Non deve fare gli straordinari, ma fa bene tutto ciò che deve, sia in fase di non possesso, sia quando imposta. (13’st Toloi 5.5: Fa la guardia nell’ultimo terzo di gara nonostante una scivolata che spalanca la porta a Mosquera e l’esser bruciato da Tchatchoua).
Cuadrado 6.5: Attivo sulla destra, accompagna con costanza le manovre offensive, dà manforte quando serve.
de Roon 7: Non è il più appariscente, ma è fondamentale nel mantenere l’equilibrio. Non troppe giocate, ma pulite. (26’st Sulemana 6: Fa legna in mezzo al campo).
Ederson 7.5: Si inventa lo 0-3 rubando palla a centrocampo e facendo tutto da solo. Magico il dribbling, precisa la conclusione. Presente in mediana. (13’st Pasalic 6: Tiene l’ordine nella manovra).
Zappacosta 6.5: Pendolino sulla mancina, il Verona attacca poco dalla sua parte e ne approfitta per spingere quando ha campo. (36’st Palestra sv).
Samardzic 6: Meno brillante dei suoi compagni di reparto, fa un po’ di fatica nel primo tempo, ma si guadagna la pagnotta.
De Ketelaere 7.5: Si accende al fischio d’inizio e si spegne quando Gasperini sceglie di lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo. 45 minuti di qualità e giocate, propizia l’1-0 ed è un pericolo costante per la retroguardia scaligera. (1’st Brescianini 6: Qualche spunto sulla trequarti).
Retegui 9: In estate, la speranza era che potesse realizzare 20 gol nell’arco dell’intera stagione. Invece, all’8′ febbraio ha già superato questo traguardo. Segna in ogni modo. Concreto.
Gasperini 7.5: Il tecnico voleva risposte dalla squadra e le ha avute da tutti. Riesce a prendersi il lusso di gestire alcuni giocatori in vista del Bruges.
L’articolo Verona-Atalanta 0-5, le pagelle nerazzurre: poker Retegui proviene da CalcioAtalanta.