Spalletti: “Kean e Retegui assieme? Possono anche giocare assieme”

Al taccuino de La Gazzetta sportiva, segnatamente al collega Andrea Elefante, il ct della Nazionale maggiore italiana Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista a piene mani, relativa soprattutto al tema dei due centravanti azzurri in testa alla classifica cannionieri: Mateo Retegui e Moise Bioty Kean.

Di loro, sorprendentemente, dice anche: “Possono giocare assieme. Stanno vivendo una stagione di maturazione calcistica e completando il loro repertorio abbastanza per diventare due punte top. Poi dipende dal tipo di partita da giocare. Se giochi con il 3-5-2 e trovi una squadra con il blocco basso, che sta lì al limite dell’area è più difficile scavare situazioni e sei pericoloso se hai due punte da area di rigore. Se hai più uomini da tutta fascia come Dimarco e Cambiaso non salti l’uomo ma vai per il cross, e allora con due centravanti così occupi meglio l’area”.

Diversi tra loro “Centravanti diversi. Per caratteristiche: Retegui è una prima punta di posizione, Kean di movimento. Il secondo è quasi una seconda punta per variazioni di movimento. Però vedo sicuramente un parallelo tra i due: entrambi in questa stagione si stanno completando”.

L’articolo Spalletti: “Kean e Retegui assieme? Possono anche giocare assieme” proviene da CalcioAtalanta.

Leggi Anche

Gasperini: “Posch interessante, giocava a 3 in Germania”
Read More
Hien: “Io attaccante? Meglio se lo fa Retegui”
Read More
Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali
Read More
Scroll to Top