In un match senza storia il Lecce Primavera cade senza appello per 3-0 sul campo dell’Inter. Per i giallorossi è la quarta sconfitta di fila, stavolta però oltre al risultato preoccupa la prestazione. La classifica dice ancora +6 sulla zona playoff, ma con una gara in più.
Inizio già in salita per il Lecce, che dopo un illusorio tentativo di Ylmaz stoppato dai nerazzurri si ritrova sotto. E’ il minuto 11 e a gonfiare la rete è De Pieri, che con un bel colpo mette in rete l’assist di Lavelli. La reazione giallorossa si fa attendere sino al 25esimo, quando Kovac riceve al limite vedendo però il suo tiro respinto. Dieci minuti e si rivede De Pieri con una conclusione al lato di poco. L’azione seguente è comunque quella buona per il raddoppio dell’Inter firmato Bovo, il cui inserimento sul secondo palo a finalizzare il cross di Quieto è vincente. Prima parata di Zamarian solo al quarantesimo su tentativo telefonato di Ylmaz.
Nonostante i cambi all’intervallo il Lecce non riesce ad alzare i propri ritmi e l’Inter è invece in controllo. Minuto 59 e Rafaila in due tempi ad evitare il tris dopo una conclusione dalla distanza di Mosconi. Tris nerazzurro al sessantaseiesimo: autore Berenbruch, il cui colpo di testa è vincente e batte ancora Rafaila. Sussulto d’orgoglio dell’undici di Scurto tre minuti più tardi, quando il tentativo di Bertolucci da ottima posizione è potente e alto. Il match è di fatto chiuso e l’unica occasione degna di nota del quarto d’ora finale è un diagonale di Venturini a cui Rafaila stavolta riesce ad opporsi. Si chiude sul 3-0.
Sabato prossimo il Lecce ospiterà la Cremonese.
Questo il tabellino dell’incontro:
Inter-Lecce 3-0
Inter: Zamarian, Aidoo, Maye, Berenbruch © (30’ st Topalovic), Lavelli (11’ st Spinaccè), Quieto (4’ st Mosconi), Bovo, Venturini, Motta (30’ st Cocchi), Re Cecconi, De Pieri (11’ st Pinotti). A disposizione: Taho, Zanchetta, Perez, Della Mora, Garonnetti, Vukoje. Allenatore: Andrea Zanchetta
Lecce: Rafaila, Russo (1’ st Winkelmann), Addo, Gorter, Kovac (23’ st Denis), Yilmaz ©, Agrimi (32’ st Pejazic), Delle Monache (1’ st Mboko), Pacia (11’ st Lami), Ubani, Bertolucci. A disposizione: Verdosci, Regetas, Minerva, Vitale, Zanotel, Spinelli. Allenatore: Giuseppe Scurto
Marcatori: 11’ pt De Pieri, 37’ pt Bovo, 21’ st Berenbruch
Ammmoniti: 20’ pt Pacia, 27’ pt Russo
Recuperi: 3’ st
Arbitro: Simone Gauzolino della sez. di Torino
Assistenti: Ayoub El Filali della sez. di Alessandria – Vincenzo Giordano D’Ambrosio della sez. di Collegno
L’articolo Primavera, è netto ko con l’Inter che vale la quarta sconfitta di fila proviene da Calcio Lecce.