Ultimissime Napoli – Sulla lotta scudetto, dopo il ko di ieri dell’Inter, bisogna segnalare un commento che ha spiazzato tutti.
Dopo aver battuto Atalante e Juve, il Napoli ha pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri. Tuttavia, esattamente nella serata di ieri, la squadra partenopea di Antonio Conte ha comunque ricevuto una grandissima bella notizia.
L’Inter, infatti, è caduta nel recupero della gara contro la Fiorentina, la quale fu rinviata a causa del malore che colpì Edoardo Bove. I nerazzurri, infatti, sono stati travolti dagli uomini di Raffaele Palladino, visto che questi ultimi hanno vinto con il risultato finale di 3-0. Il Napoli, dunque, è sia ufficialmente campione d’inverno che, soprattutto, da solo in vetta con tre punti sulla ‘Beneamata’. Proprio su questa lotta scudetto bisogna registrare un commento che ha spiazzato tutti.
Paolo Condò sull’Inter: “Il ko di ieri con la Fiorentina può avere effetti”
Paolo Condò, esattamente nel suo consueto editoriale per il ‘Corriere della Sera’, si è infatti espresso così sul momento dell’Inter:
“Quella di ieri è stata la peggiore della stagione, come se fosse annoiata: una crisi di rigetto improvvisa e davvero devastante che ha delle conseguenze anche in classifica”.
Paolo Condò sull’Inter: “Il ko di ieri con la Fiorentina può avere effetti” (LaPresse) spazionapoli.it
L’articolo del giornalista poi continua:
“Questo risultato può portare all’Inter alcuni effetti sul morale, visto che non c’è stata reazione, né ribellione e nemmeno un’attiva disperazione. La Fiorentina si è limitata a contenere e a lasciare il possesso palla ai nerazzurri. I quali, però, facevano girare il pallone in maniera davvero lentissima”.
Il pensiero di Paolo Condò si conclude così:
“L’Inter deve ora respirare e riprendersi a divertire. Anche perché una vittoria del Napoli contro l’Udinese la porterebbe a giocare lunedì a San Siro contro la Fiorentina con sei punti di svantaggio dalla vetta”.
Napoli, Antonio Conte domani in conferenza stampa ribadirà a tutti la forza dell’Udinese
Il Napoli, dunque, ha la grande occasione domenica prossima di mettere ancora più pressione all’Inter. Tuttavia, come ribadirà lo stesso Antonio Conte domani in conferenza stampa, gli azzurri hanno di fronte a loro un match molto difficile.
Napoli, Antonio Conte domani in conferenza stampa ribadirà a tutti la forza dell’Udinese (LaPresse) spazionapoli.it
L’Udinese, infatti, non verrà sicuramente allo Stadio Diego Armando Maradona per consegnare i tre punti, anzi. Anche nel match di andata, di fatto, il Napoli soffrì un bel po’ prima di riuscire ad ottenere la vittoria.