Ai microfoni della testata News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Denis Godeas. L’ex centravanti, da friulano di Cormons, ha parlato anche dell’Udinese, maglia che in carriera ha indossato in sole due occasioni con una presenza nel 94/95 in Serie B e una presenza in Coppa Italia nella stagione 98/99.
CRITICHE INGIUSTE – “Seguo volentieri le dinamiche che riguardano l’Udinese, anche perché in questa squadra ebbi la grande occasione di debuttare grazie a Giovanni Galeone, il quale la portò in Serie A nel 1995. Devo ammettere che mi lasciano molto perplesso varie voci che manifestano disappunto sulla politica adottata da questa società. Sarà anche vero che sono pochi i calciatori italiani e quelli prodotti dal vivaio che s’inseriscono in prima squadra, ma non capisco come si faccia a parlare male di un club che è in massima serie ininterrottamente da tantissimi anni, oltre ad aver regalato diverse gioie nel palcoscenico europeo con varie edizioni in Coppa UEFA e nella storica Champions League, ai tempi di Luciano Spalletti. I tempi sono cambiati, è vero, ma bisogna accettarlo. Poi, resta fuori discussione che l’assetto societario sia tra i migliori nel panorama non solo italiano, ma internazionale.”
LA SQUADRA – “Nell’Udinese di oggi vedo una squadra migliorata rispetto a quella della passata stagione. È un gruppo gagliardo, molto fisico, che corre tanto e mette in difficoltà tutti. Sta facendo un campionato superlativo. Anche la formazione di quest’anno ha fatto scoprire, ancora una volta, dei calciatori con buone qualità individuali e di prospettiva, ma il merito va dato a un allenatore che sta facendo le cose per bene e mi sta ben sorprendendo. Fossi un tifoso dell’Udinese, non potrei che essere contento di questo rendimento.”
GLI ELEMENTI PIU’ INTERESSANTI – “Lorenzo Lucca mi piace molto, ha una forza fisica come pochi, è ancora giovane e può migliorare ancora tanto. Se continuerà di questo passo, tra qualche tempo sarà in una delle cosiddette ‘big’. Anche se non sono più in una tenera età, Thauvin e Sanchez stanno dando un apporto prezioso in avanti. C’è anche Simone Pafundi nella schiera dei giovanissimi, uno che ha del talento ma non riesce a esprimerlo al meglio, nonostante l’Udinese stia facendo di tutto per portarlo ad alti livelli già da alcuni anni. Rispetto agli altri compagni di squadra, mi sembra quello che abbia più difficoltà a reggere sul profilo della resistenza fisica, per cui i problemi sono da risolvere sono sull’aspetto atletico e non su quello tecnico”.
The post Godeas: “Mi lasciano perplesso le voci che manifestato disappunto sulla politica societaria dell’Udinese” appeared first on Calcio Udinese.