Giampaolo vs. Bologna, maggioranza di sconfitte

Sfida al Bologna per Marco Giampaolo anche al timone del Lecce. Nella prima partita dopo la chiusura del calciomercato invernale, il Maestro ospiterà Vincenzo Italiano. Lo score delle partite contro il Bologna conta 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. La prima vittoria fu al Dall’Ara nel 2008/2009 con Giampaolo alla guida del Siena. Dopo l’1-1 in Toscana, Calaiò-Portanova-Ghezzal-Kharja firmarono il poker senese. Sempre nel capoluogo emiliano la prima sconfitta l’anno dopo: 2-1 per il Bologna di Colomba (Adailton-Osvaldo). Dopo un pareggio (Catania) e una sconfitta (in Coppa Italia alla guida delBrescia), Giampaolo vinse ancora al Dall’Ara con l’Empoli: 2-3 con punto decisivo di Maccarone al 48’.

Il 12 febbraio 2017 la prima vittoria in casa per Giampaolo. La sua Sampdoria, dopo il 2-0 subito all’andata, superò 3-1 in rimonta il Bologna di Donadoni (Gotti secondo): Muriel, Schick e l’autorete di Mbaye risposero a Dzemaili. Nel 2017/2018 e 2018/2019, stesso copione. Dall’Ara amaro (doppio 3-0) e Giampaolo vittorioso al Ferraris: 1-0 (Zapata) e 4-1 (doppio Quagliarella per sorpassare il temporaneo pari di Poli).

Con il Torino, nel 2019/2020, pari in Piemonte (1-1, Verdi-Soriano). L’ultimo precedente, con Giampaolo ancora alla Sampdoria, è la sconfitta 2-0 a Bologna dell’11 aprile 2022 segnata da due gol di Arnautovic.

L’articolo Giampaolo vs. Bologna, maggioranza di sconfitte proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

Arbitra Fourneau, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare
Read More
Pellegatti: “Il Lecce? Monetizzato Dorgu, punta a una salvezza tranquilla”
Read More
Giampaolo continua ad allenare un gruppo quasi a pieno regime
Read More
Scroll to Top