Arbitra Fourneau, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare

Francesco Fourneau sarà il direttore di gara di Lecce-Bologna, match della 24°giornata di Serie A. Il Lecce conta ben cinque vittorie in dieci precedenti con l’arbitro classe 1984.

La prima risale alla Serie C 2014/2015, quando bastò un gol di Miccoli per superare 1-0 la Paganese. Tre vittorie poi nel 2016/2017 ai tempi di Padalino: 3-0 contro il Catanzaro al Via del Mare (doppio Caturano e Torromino), 0-2 in casa dell’Akragas (Pacilli-Caturano) e 3-0 nel derby casalingo contro il Taranto (Lepore-Torromino-Doumbia). L’ultima vittoria risale ancora alla B 2018/2019. Il 31 ottobre 2018 una super prestazione di Vigorito e il gol di Venuti (tiro deviato) valsero i tre punti contro il Crotone.

Dopo, l’inversione di rotta. Brescia-Lecce 2-1 del dicembre 2018 con tanto di polemica per la posizione di fuorigioco di Donnarumma in occasione del pari dopo il vantaggio giallorosso di La Mantia. Gastaldello al 90′ regalò la gioia a Corini, allora nella seconda esperienza da tecnico delle Rondinelle. Poi c’è il precedente che risale a Pasquetta 2022, giornata in cui il Lecce di Baroni restò a bocca asciutta al Granillo di Reggio Calabria (rete di Folorunsho). Nel 2021/2022, il 38enne ha fischiato Udinese-Lecce 1-1, quando Beto rispose al gol di Colombo. Successivamente, la 33°giornata della Ser: Juventus-Lecce 2-1 con rigore segnato da Ceesay tra gli squilli di Paredes e Vlahovic.

Quest’anno, infine, l’arbitraggio di Lecce-Fiorentina 0-6, disfatta totale del Lecce di Gotti.

 

 

L’articolo Arbitra Fourneau, quattro sconfitte nelle ultime cinque gare proviene da Calcio Lecce.

Leggi Anche

Giampaolo vs
Read More
Pellegatti: “Il Lecce? Monetizzato Dorgu, punta a una salvezza tranquilla”
Read More
Giampaolo continua ad allenare un gruppo quasi a pieno regime
Read More
Scroll to Top