AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Milan-Roma. Ecco le dichiarazioni del dirigente francese sul quarto di finale di Coppa Italia che si sta per giocare allo stadio San Siro:
Cominciamo dalla partita di stasera, come l’affrontate e soprattutto con quali aspettative?
“Sì, sì, la Coppa è molto importante perché siamo in ritardo in campionato, perché la Coppa Italia fa parte della tradizione della Roma, e anche perché vogliamo rendere i nostri tifosi orgogliosi e quindi stasera è una tappa importante contro una grande squadra e dobbiamo mettere una grande intensità e penso che siamo pronti”.
Anche perché potrebbe essere un’occasione per centrare poi l’obiettivo qualificazionale Coppa Europea, perché insomma chi vince la Coppa Italia poi ha questa garanzia.
“Sì, come ho detto, siamo in ritardo in campionato, quindi la Coppa è un cammino che può aiutare per questo obiettivo”.
Sul mercato chiuso.
“Primo sono contento perché abbiamo lavorato allineati e con sinergia con il mister e con il mio staff. Siamo contenti del nostro mercato perché se prendiamo il problema dei paletti di fair play finanziario non era facile. Dovevamo fare uscite prima di fare entrate, abbiamo fatto cinque uscite per cinque entrate e pensiamo che abbiamo raggiunto i nostri principali obiettivi, il campo parlerà, però siamo contenti e stiamo preparando il futuro”.
Sul nuovo allenatore e su Ancelotti.
“Sì, certo, stiamo lavorando su questo, come ho detto prima, stiamo lavorando sul futuro, sia sull’allenatore che sulla squadra, però mi interessa oggi solo il presente. Adesso c’è Ranieri che sta facendo un gran lavoro. Abbiamo tre competizioni, abbiamo fame, siamo pronti. Iniziamo da stasera una grande partita con una grande squadra come il Milan”.
Mi ha bypassato il nome Ancelotti, non mi dice nulla.
“Ranieri, Ranieri è l’allenatore della Roma oggi (ride ndr).
L’articolo GHISOLFI: “Coppa importante, siamo in ritardo in campionato. Contento del mercato. Ancelotti? L’allenatore ora è Ranieri” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.